𝐖𝐞𝐛𝐢𝐧𝐚𝐫 | 𝐀𝐩𝐩𝐥𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞, 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐞 𝐦𝐢𝐬𝐮𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐨 𝐒𝐦𝐚𝐫𝐭 𝐖𝐨𝐫𝐤𝐢𝐧𝐠: 𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝’𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚

👉Partecipa al Webinar in programma martedì 4 novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00

In collaborazione con Basis Information Technology discuteremo di:
Applicabilità concreta dello Smart Working
Digitalizzazione della attività nei processi e misurazione della produttività
…e non solo!

𝐂𝐨𝐦𝐩𝐢𝐥𝐚 𝐢𝐥 𝐟𝐨𝐫𝐦 𝐩𝐞𝐫 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨https://lnkd.in/dqsB7DY

Sfrutta i PID voucher per formare il tuo team con R-Consulting

Sfrutta i PID voucher per formare il tuo team con R-Consulting – Human Resources.

A cosa servono i PID? I PID mettono a disposizione delle imprese dei voucher digitali per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito 4.0: un sostegno tangibile a favore della digitalizzazione delle micro piccole e medie imprese italiane.

▶ SMART WORKING: finalmente molto utilizzato, ma che va strutturato secondo i principi di organizzazione del personale e normato una volta che finirà l’emergenza Covid. Strumento di valutazione dell’effficienza dei propri collaboratori, come farlo?

▶ FORMAZIONE SINCRONA ESPERIENZIALE NEL WEB sulle soft skills Taylor Made, svolta anche online: https://rb.gy/1cg71c

La formazione e’ tagliata su misura sulle esigenze del personale aziendale in questione, sugli obiettivi aziendali, sulla comprensione del contesto organizzativo in continuo cambiamento.

▶ FORMAZIONE OUTDOOR DI PERSONA anche ora in tempo di Covid, lavoreremo all’aria aperta nel fantastico scenario delle Dolomiti: https://rb.gy/tftelu

Fare esperienze affrontando sfide reali in contesti al di fuori dei locali aziendali, ti guiderà a potenziare il livello di autoconsapevolezza rispetto la tua capacità di reazione alle circostanze quotidiane, inoltre potrai partecipare coi tuoi colleghi per potenziare il tuo team di lavoro!

👉Il cambiamento e l’adattamento nel day by day sono la nostra eccellenza.

Per informazioni: Tel. 0522 514820 – Cell. 346 3812345

Partecipa al nostro caffè virtuale! 08/05/2020

Partecipa al nostro caffè virtuale di venerdì 8 maggio alle 16:00 per fare 2 chiacchiere sulla Fase 2

Caro caffè, quanto mi manchi… E sì, il caffè, il momento giusto per fare due chiacchiere con i collaboratori. Ora non sempre è possibile e, per di più, con le dovute precauzioni, senza darsi la mano, senza una pacca sulla spalla e… quella genuina condivisione dove la troviamo?
Caffè, strumento di comunicazione manageriale!
Sì, non tutti se ne erano accorti ma, in parte, lo era … un momento gioviale di ascolto… il caffè con il “Capo”.
E allora, come facciamo? Ognuno di noi disperso dietro una FFp2, o una mascherina chirurgica, che scopre appena gli occhi e non fa scorgere nemmeno l’ironia di un sorriso… oppure guardare il report serale da scaricare su SalesForce, o il file Excel di un operatore in SmartWorking… sono solo numeri, e la comunicazione NON VERBALE DOVE È FINITA?
Il tema della gestione dei collaboratori oggi pone parecchi nuovi spunti di riflessione, ed è necessario rivedere i propri stili di leadership e di comunicazione. Per questo, per la ripresa, abbiamo pensato a questo “caffè virtuale”.

 

Dal Team R-Consulting

FORMAZIONE TAYLOR-MADE COVID19: i nuovi orizzonti della formazione manageriale sincrona

Da sempre, fare formazione, per R-Consulting srl, significa creare un percorso personalizzato, per ogni azienda, sui driver delle soft skill. Formare sulle competenze trasversali è per noi, essenzialmente, lavorare con la formazione esperienziale. Presupposto della formazione esperienziale è il lavorare con i 5 sensi (tatto, olfatto, vista, udito, gusto ), e proprio per questo, per il fatto che il Covid19 ci ha “rubato“ due sensi (così dicono gli ammalati) – io dico 3, anche il tatto -, abbiamo reinventato la formazione a distanza.
Gestire collaboratori a distanza fisica di un metro, senza una stretta di mano, senza “una pacca sulla spalla” o, peggio ancora, in costante smartworking, non è come gestire un collaboratore da vicino o fare un gruppo di lavoro in aula, o vendere tramite un webinar.

Ecco, allora, che vanno sperimentati strumenti nuovi, e vissute esperienze diverse, proprio online, in modalità “interattiva sincrona”.

Ecco alcuni temi:

  • Chi è il mio cliente interno? Quale vendita segreta devo fare?
  • Meglio soli e ben accompagnati: metodi e motivazioni al lavoro di gruppo (esperienze on line con kit di sopravvivenza spedito a casa)
  • I 5 linguaggi che fanno “innamorare” il cliente
  • I nuovi leader ai tempi del Covid19: tecniche e metodi di comunicazione e motivazione con esercitazioni pratiche
  • Allenatori di responsabilità… on line: i leader del cambiamento a distanza
  • Lavorare in team in questo Mercato VUCA…R (volatile, incerto, complesso, ambiguo, ed ora anche Rischioso)
PERIODO CONSIGLIATO: ORA, ADESSO.

Se avete piani finanziati, tanto meglio; se avete attivato la cassa integrazione, valutiamolo. Ma serve subito, perché fare il manager a distanza lo si impara solo facendo formazione a distanza.

OBIETTIVI

Migliorare le best practice aziendali ed accelerare i processi di cambiamento che il Covid 19 ci ha imposto e che imporrà ancora per tempo indefinito.

SCARICA LA LOCANDINA: “FORMAZIONE TAYLOR-MADE COVID19: i nuovi orizzonti della formazione manageriale sincrona”

Telefono: 0522 514820
per maggiori informazioni: www.r-consulting.it

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

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