Reinventarsi con Giovanni Indulti, CEO di ATK Bindings

 R-Consulting al pranzo organizzato dalla CDO con l’imprenditore Giovanni Indulti, CEO di ATK

Ci si può rinnovare a livello lavorativo? Rendere le proprie capacitá ed esperienze fondatrici di una futura azienda?

Ecco a voi un esempio di cambiamento con la testimonianza di Giovanni Indulti, fondatore di ATK Bindings.

Giovanni Indulti

Imprenditore di un’azienda di fresatura e lavorazione metalli al servizio delle aziende classiche del comprensorio industriale sassolese, cinque anni fa decide di investire in un settore di nicchia rilevando il brevetto di un celebre attacco da sci alpinismo, scaduto da vent’anni e facendone un elemento esclusivo. E’ nato così un nuovo marchio, Atk Race, l’attacco da gara NX World Cup che è stato campione del mondo 2008 e 2009 di sci alpinismo.

COS’È IL COACHING?

COS’È IL COACHING?

Che cos’è il coaching?

È una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente o allievo (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo. 

Il Coaching mira a sviluppare nell’individuo la capacità di utilizzare a pieno il suo potenziale, mediante il confronto, la riflessione attiva sui propri schemi di azione per orientarli nella direzione di renderlo più performante nei contesti della sua vita.

Di solito il coaching accelera i progressi della persona perché l’aiuta a comprendere e sviluppare al meglio le competenze innate che l’individuo ha dentro di sé.


Bisogna però considerare che per poter apportare una modifica positiva nella propria vita bisogna cambiare, anche se questo sforzo è doloroso e non rientra nella propria comfort zone. Una delle caratteristiche che verranno sviluppate in gran modo nell’esercizio del coaching è: l’adattabilità, chiave di ogni successo in ambito personale e lavorativo.

In conclusione la riflessione, revisione ed apprendimento finale di nuove modalità di espressione  consentono all’individuo di raggiungere i suoi obiettivi, potenziando in questo modo l’equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata.


Questo è il nostro obiettivo, da raggiungere assieme.


Il team di R-Consulting

 

PRESENTAZIONE ORIENTEERING 5 TORRI PERCORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE

PRESENTAZIONE ORIENTEERING 5 TORRI

PERCORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE

L’attività di Orienteering vuole mettere in relazione qualità psico-fisiche, quali intelligenza creativa, senso pratico, orientamento all’obiettivo e capacità di gestire gli imprevisti, con competenze che vanno a toccare le modalità e gli stili comunicativo-relazionali con i quali viviamo l’esperienza di essere “in cordata” con altre persone. Il risultato che ci prefissiamo di ottenere è la valorizzazione della fiducia come chiave per ogni successo sia individuale che collettivo.

A CHI È RIVOLTO?

  • Manager e Quadri
  • Responsabili HR
  • Personale addetto alle vendite
  • Gruppi di lavoro
  • Tutti coloro che vogliono affinare le capacità di lavorare in gruppo accettando sfide impreviste

PERIODO CONSIGLIATO:
APRILE – SETTEMBRE

OBIETTIVI:

  • Affinare il proprio stile nello stare “in gioco”, quindi in team;
  • Incrementare la capacità di integrazione, competizione sportiva, responsabilità e cooperazione in vista del raggiungimento degli obiettivi di squadra e personali;
  • Gestire al meglio emozioni e stress da performance, ponendo attenzione all’efficacia e alla fluidità della comunicazione all’interno della squadra.

MODALITÀ FORMATIVA:
LEARNING BY DOING

Per info: 0522.514820

 

Guarda il video!

Aperitivo 30 Gennaio presentazione Orienteering Cinque Torri

 

Ringraziamo i partecipanti dell’aperitivo di ieri sera, per una bellissima serata in compagnia, tra gioco e formazione. In cui é stata presentata la prossima esperienza formativa di Orienteering alle Cinque Torri.

Ringraziamo inoltre l’Agriturismo Il Bove per aver contribuito al successo della piacevole serata.

 

 

 

 

Video di presentazione delle attivitá:

 

 

 

 

 

📍  Via della Previdenza Sociale 8, Reggio Emilia

 

 📞 + 39 0522 514 820

TEAM BUILDING

“TEAM BUILDING” in aula con focus specifico sullo sviluppo del lavoro di squadra e del clima organizzativo

Bellissima esperienza formativa con i professori dell’Istituto Superiore “Antonio Scarpa” che per tre mezze giornate sono tornati alunni!

Guarda il video!

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter