Cosa posso fare per i miei dipendenti?

SPORTELLO COUNSELING PER IL RITORNO SUL POSTO DI LAVORO

“Dicono che c’è un tempo per seminare e uno che hai voglia di aspettare.c’è un tempo perfetto per fare silenzio e saper raccontare ai nostri bambini quando è l’ora muta delle fate… E’ tempo che sfugge niente paura…” ascolto Ivano Fossati mentre passeggio.o meglio faccio il giro della casa (spazio di movimento concesso dall’ultima AUTOCERTIFICAZIONE)

Il tempo, le giornate, tutto è cambiato. Abbiamo impiegato anni e lezioni di Time Management, di conciliazione vita e lavoro, per dirci che era impossibile rallentare e lavorare da casa!

Eppure un virus… ci ha cambiato la vita in 30 giorni e anche meno, e ci ha ridonato il tempo…e… tutto quello che dice Fossati è vero, se non che noi, insieme a quello, abbiamo la PAURA.TANTA PAURA.

Da ieri sera, il nostro primo orizzonte pare il 14 aprile. Forse scaglionati, strutturati, non si sa ancora come, ricominceremo a prendere possesso del tempo, e quindi anche del nostro lavoro. Ci troveremo ad uscire ed a dover entrare in contatto con la PAURA, perché non tutto sarà sotto controllo!!

E quindi ecco la nostra sfida: “VIVERE NELLA PAURA O ACCETTARE QUALCHE RISCHIO MA VIVERE?…”

I nostri manager, i nostri datori di lavoro, i nostri amministratori dovranno allenare al massimo la loro empatia per motivare le persone!

Ecco allora la nostra proposta: supportare, da professionisti, i dipendenti che perdono motivazione a causa della paura.

Barbara Farina (CEO R Consulting S.r.l.)
Tel. 0522 514820 Cell. 346 3812345

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter