A fronte della crescita della complessità del mondo del lavoro si richiede sempre di più alle persone di adattarsi a nuovi ruoli lavorativi che si modificano rapidamente nel corso della vita. Pertanto fanno sempre più parte del lavoro temi quali: precarietà, tecnologia, globalizzazione e flessibilità.
Noi siamo il risultato di una serie di fattori che si modellano nel corso dell’esperienza, individuali, sociali e culturali. Oggi non è più possibile definire univocamente e immutabilmente il proprio percorso formativo–professionale e di carriera; occorre riadattare e ricollocare la propria posizione in funzione delle necessità aziendali e personali che emergono in relazione ad una specifica situazione di mercato.
Proponiamo dunque itinerari personali indispensabili per affrontare al meglio questo percorso:
Over the past years we are globally facing a significant growth of complexity of the work's world it is year by year required to people to become more and more adaptable to new working roles, which may easily change during lifetime, therefore factors like precariousness, technology globalization and flexibilty are nowdays an integral part of work.
We are the outcome of many individuals, socials and situationals factors.
Today it is not anymore possible to univocally and immutably define one formative, professional career path; it occours to readapt and replace each position in function of the company's needs as well as personal ones.
We propose therefore two personal itineraries we consider foundamental in everyone's formative and professional story:
- Skills assessment;
- Post-graduation orientation;
We organize skills recovery labs too.
call
or write to us
Copyrigth © 2018 R-Consulting | Powered by Nitwix