Da sempre, fare formazione, per R-Consulting srl, significa creare un percorso personalizzato, per ogni azienda, sui driver delle soft skill. Formare sulle competenze trasversali è per noi, essenzialmente, lavorare con la formazione esperienziale. Presupposto della formazione esperienziale è il lavorare con i 5 sensi (tatto, olfatto, vista, udito, gusto ), e proprio per questo, per il fatto che il Covid19 ci ha “rubato“ due sensi (così dicono gli ammalati) – io dico 3, anche il tatto -, abbiamo reinventato la formazione a distanza.
Gestire collaboratori a distanza fisica di un metro, senza una stretta di mano, senza “una pacca sulla spalla” o, peggio ancora, in costante smartworking, non è come gestire un collaboratore da vicino o fare un gruppo di lavoro in aula, o vendere tramite un webinar.

Ecco, allora, che vanno sperimentati strumenti nuovi, e vissute esperienze diverse, proprio online, in modalità “interattiva sincrona”.

Ecco alcuni temi:

  • Chi è il mio cliente interno? Quale vendita segreta devo fare?
  • Meglio soli e ben accompagnati: metodi e motivazioni al lavoro di gruppo (esperienze on line con kit di sopravvivenza spedito a casa)
  • I 5 linguaggi che fanno “innamorare” il cliente
  • I nuovi leader ai tempi del Covid19: tecniche e metodi di comunicazione e motivazione con esercitazioni pratiche
  • Allenatori di responsabilità… on line: i leader del cambiamento a distanza
  • Lavorare in team in questo Mercato VUCA…R (volatile, incerto, complesso, ambiguo, ed ora anche Rischioso)
PERIODO CONSIGLIATO: ORA, ADESSO.

Se avete piani finanziati, tanto meglio; se avete attivato la cassa integrazione, valutiamolo. Ma serve subito, perché fare il manager a distanza lo si impara solo facendo formazione a distanza.

OBIETTIVI

Migliorare le best practice aziendali ed accelerare i processi di cambiamento che il Covid 19 ci ha imposto e che imporrà ancora per tempo indefinito.

SCARICA LA LOCANDINA: “FORMAZIONE TAYLOR-MADE COVID19: i nuovi orizzonti della formazione manageriale sincrona”

Telefono: 0522 514820
per maggiori informazioni: www.r-consulting.it

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter