Partecipa al nostro caffè virtuale di venerdì 8 maggio alle 16:00 per fare 2 chiacchiere sulla Fase 2

Caro caffè, quanto mi manchi… E sì, il caffè, il momento giusto per fare due chiacchiere con i collaboratori. Ora non sempre è possibile e, per di più, con le dovute precauzioni, senza darsi la mano, senza una pacca sulla spalla e… quella genuina condivisione dove la troviamo?
Caffè, strumento di comunicazione manageriale!
Sì, non tutti se ne erano accorti ma, in parte, lo era … un momento gioviale di ascolto… il caffè con il “Capo”.
E allora, come facciamo? Ognuno di noi disperso dietro una FFp2, o una mascherina chirurgica, che scopre appena gli occhi e non fa scorgere nemmeno l’ironia di un sorriso… oppure guardare il report serale da scaricare su SalesForce, o il file Excel di un operatore in SmartWorking… sono solo numeri, e la comunicazione NON VERBALE DOVE È FINITA?
Il tema della gestione dei collaboratori oggi pone parecchi nuovi spunti di riflessione, ed è necessario rivedere i propri stili di leadership e di comunicazione. Per questo, per la ripresa, abbiamo pensato a questo “caffè virtuale”.

 

Dal Team R-Consulting

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter