CANDIDATURA SPONTANEA
Se non hai trovato una proposta che sia in linea con il tuo profilo inviaci comunque la tua candidatura spontanea.
Verifichiamo costantemente le candidature ricevute e se sono in linea con le nuove opportunità potrai essere contattato.

Invia Curriculum

Posizioni aperte


Ricerchiamo per start-up innovativa operante nel campo della robotica e dell’ingegneria un

PROGRAMMATORE PLC

Il candidato ideale è in possesso di diploma di perito tecnico e/o Laurea in ingegneria; ha buone capacità di lavorare per obiettivi, doti di assertività e proattività; ha senso pratico, apertura all'innovazione. E’ richiesta una buona esperienza come programmatore PLC, di almeno 5 anni.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

  • Progettazione e programmazione robot e automazione industriale (PLC);
  • Realizzazione di motorizzazioni delle varie sezioni della macchina;
  • Collaudo impianti presso sede aziendale e presso cliente finale;
  • Modifiche e upgrade software;
  • Redazione manualistica;
  • Altre attività legate alla mansione.

Sede di lavoro: Provincia di Modena


Per una importante azienda operante nel settore delle macchine semoventi stiamo ricercando un

PROGETTISTA ELETTRONICO

La risorsa dovrà:

  • Sviluppare gli schemi e le architetture elettriche, l'applicazione del layout, la distribuzione dell'energia, i componenti elettrici, il rilascio del disegno, la distinta base per tutti i componenti e il cablaggio delle piattaforme del veicolo;
  • Pianificare le attività di layout e disegno;
  • Gestire le modifiche e la distinta base del veicolo;
  • Coordinare le attività di disegno e di modellazione di altri partner;
  • Definire la specifica dei componenti coinvolti nel layout;
  • Supportare la prototipizzazione, la produzione e l'assistenza nell'installazione e nella funzionalità di cablaggi e componenti;
  • Fare la diagnosi dei guasti e delle attività di ripristino.

La risorsa ideale è in possesso della Laurea Triennale o Laurea Magistrale in Elettrotecnica/Meccanica o scuola superiore + 3 anni di esperienza. Sono richiesti fino a 2 anni progettista 3D tecnico in macchine automobilistiche, industriali, agricole o movimento terra.

Sede di lavoro: Emilia


Un’importante azienda che opera nel settore della produzione di macchine semoventi ci ha incaricati di cercare un

STRATEGIC SOURCING MANAGER

La risorsa, riferendosi alla Direzione Generale, dovrà governare la funzione per la migliore economia, qualità, servizio, affidabilità degli approvvigionamenti, supportando l’espansione competitiva e qualitativa nei mercati internazionali, mantenendo relazioni con fornitori selezionati su scala internazionale.

La risorsa ideale saprà analizzare i prezzi di vendita delle merci sul mercato, definire strategie e modalità di acquisto, valutare i possibili fornitori, condurre trattative con i fornitori, stipulare contratti di acquisto e altre azioni annesse.

Al candidato è richiesta la Laurea triennale o magistrale.

E’ indispensabile l’uso della lingua inglese.

Sede di lavoro: Emilia



Importante azienda emiliana appartenente al settore macchine semoventi ci ha incaricati di selezionare un:

 IT MANAGER 

Il/la candidato/a ideale è laureato/a ad indirizzo Gestionale o Scienze dell’informazione di 35/45 anni che ha maturato esperienza in aziende modernamente organizzate anche su migrazione a nuovi ERP (in particolar modo SAP).

Deve conoscere i sistemi operativi client server, avere buona conoscenza del mondo Apple, Access per sviluppo di applicazioni su SQL server con VBA.

E’ richiesta anche una disponibilità a svolgere attività di assistenza sui pc del cliente interno, organizzando poi tutte le attività con i fornitori esterni sia in ambito assistenza che software.

E’ gradita anche una buona conoscenza dei processi aziendali eventualmente maturata con una breve esperienza in area supply chain, logistico, lean production.

Al profilo verrà affidata anche la parte di gestione alle utenze telefoniche mobili e fisse aziendali.

E’ gradita la conoscenza della lingua inglese non solo tecnica ed è fondamentale avere elevata capacità di problem solving, creatività e determinazione nella ricerca di soluzioni migliorative in ambito tecnologico, grandi capacità di comunicazione per affiancarsi proattivamente con tutti i suoi clienti interni.

La selezione ha carattere di urgenza.

Sede dei lavoro:Emilia


Importante azienda operante nel settore delle macchine semoventi ci ha incaricati di selezionare un

 AREA MANGER NORD ITALIA

La risorsa ideale è un/una laureato/a con almeno 7/8 anni di esperienza come area manager o Capoarea agenti. Deve avere maturato esperienza nei settori meccanica agricola, carrelli elevatori, idropulitrici. La risorsa dovrà gestire i dealer del Nord Italia e sarà inserita in azienda in affiancamento ad un altro area manager. Sono richieste dall’azienda buone capacità digitali per svolgere il ruolo in modo innovativo. Completano il profilo una buona dose di proattività, ottime capacità di problem solving e buone doti comunicative. E’ indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Emilia-Romagna.


Importante azienda che opera nel settore delle macchine semoventi ci ha incaricati di selezionare un

RSPP-Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione

La risorsa avrà il compito di contribuire a diffondere nell’azienda la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza.

Dovrà conoscere e mantenere un aggiornamento costante sulla normativa di riferimento e su eventuali sue interpretazioni; proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità fisica e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro e la salubrità del medesimo; informare e formare i dipendenti fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti alla sicurezza in azienda, con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza, ai pericoli connessi legati all'uso di certi materiali o sostanze o all'attività lavorativa da intraprendere e altre attività connesse al ruolo.

E’ richiesta la laurea in ingegneria gestionale ed esperienza almeno decennale sul ruolo.

Indispensabile è l’uso fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Emilia


Importante azienda operante nel settore lavorazioni meccaniche di precisione ci ha incaricati di selezionare un

SENIOR BUYER

La figura selezionata dovrà acquistare le materie prime, semilavorati e prodotti finiti in efficienza (prezzi) ed efficacia (conformità e affidabilità consegna). Dovrà sviluppare e mantenere il parco fornitori relativamente alle forniture di materiale di consumo e lavorazioni esterne in conto lavoro e trasmettere regolarmente, o comunque secondo accordi, alla Direzione le condizioni di acquisto dei materiali. Dovrà occuparsi dello scouting di nuovi fornitori.

Per ricoprire la posizione si richiede il diploma di Maturità o Laurea Triennale e/o magistrale. Completano il profilo una buona capacità di trattativa e ottime doti relazionali. E’ indispensabile esperienza sul ruolo di almeno 15 anni.

Sede di lavoro: Emilia


Importante azienda operante nel settore lavorazioni meccaniche di precisione ci ha incaricati di selezionare un

DIRETTORE OPERATIONS

La figura dovrà analizzare e gestire i principali KPI di efficienza fabbrica e manodopera diretta (OEE e OLE) e coordinare le attività di miglioramento, analizzare i principali KPI di servizio al cliente (OTD), analizzare e riportare alla Direzione i KPI di processo relativamente alle campionature. Coordina gli incontri con la fabbrica ed il commerciale per decidere le azioni di miglioramento. Dovrà coordinare le riunioni operative e con la Direzione, dovrà proporre il budget degli investimenti e delle manutenzioni e altre attività inerenti alla posizione.

Le competenze tecniche richieste sono: conoscenza dei principali processi produttivi in ambito lavorazioni meccaniche. A titolo preferenziale si considerano le seguenti lavorazioni/processi: tornitura, CNC, rettifica, lappatura. Lettura del disegno tecnico, conoscenza dei principali materiali (materie prime) utilizzati nei processi aziendali e dei principali processi di trattamento termico.

Per ricoprire la posizione si richiede:

  • Diploma di Maturità Tecnica o Laurea (preferibile: ing. gestionale, logistica, meccanica) e comprovata esperienza nella copertura del ruolo di res. Operations/resp. Produzione
  • Sono considerati elementi preferenziali eventuali certificazioni, esperienze o la partecipazione a corsi di formazione: Project Management, Lean Manufacturing, certificazioni e competenze in area Qualità e Six Sigma.

Sede di Lavoro: Emilia

La selezione ha carattere di urgenza.

//r-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/13.gif

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la Ricerca e Selezione del Personale – Prot. 13/I/0004474 e per il Ricollocamento Professionale Prot. 39/0002719/Ma004.A003

Newsletter